Monteprandone. Successo di pubblico per “Accesa”,mostra d’arte per giovani talenti

Monteprandone(wn24)-Monteprandone(AP) – Giovani talenti dell’arte contemporanea che con le loro opere offrono stimoli fantasiosi e poliedrici all’immaginazione dello spettatore, fondendo contemporaneità e suggestioni classiche.
Questo e tanto altro è “Accesa!- Arte illuminata”, la mostra inaugurata il 28 luglio scorso, presso i locali di Palazzo Parissi, in vicolo della Dama, nel centro storico di Monteprandone, e che andra avanti fino a domani, domenica 25 agosto 2013 e sarà visibile dalle ore 21.00 fino alle 24.00. Opere pittoriche, scultoree e installazioni che “accendono” la luce dell’arte sulla creatività e sui differenti linguaggi e temi attraverso i quali può esprimersi.
Secondo il coordinatore della mostra, Nazzareno Luciani, “Accesa!” ha riscosso un successo di pubblico davvero apprezzabile.
“Abbiamo avuto visitatori da tutte le Marche- ha detto- abbiamo ricevuto complimenti da Londra tramite Facebook, ci sono stati turisti olandesi e tedeschi che hanno unito la visita al centro storico di Monteprandone, con il viaggio nelle sinergie artistiche della nostra mostra”.
Il coordinamento della mostra è stato a cura di “SpaziomOHOc–Artecontemporanea” di Monteprandone, con testo critico a cura di Andrea Baffoni. All’iniziativa, come ogni anno, hanno creduto molto il Comune di Monteprandone e l’associazione culturale “Officina San Giacomo”.
 
 
 
 
CATEGORIE
Condividi