Il Presidente Boldrini nelle Marche:” Presto incontrerò i lavoratori della Indesit

Boldrini_nuseo(wn24)-Ancona – Il Presidente della Camera,Laura Boldrini, in occasione della sua visita nelle Marche, si è recata al Museo tattile Omero di Ancona. La Presidente, (nativa di Macerata) si è trattenuta a lungo nelle stanze del museo, la prima struttura statale per ipovedenti in Italia, toccando le varie opere d’arte esposte accompagnata dal Presidente del Museo, il Professor Aldo Grassini.
”Toccare gli oggetti aiuta a capire meglio il significato dell’arte – ha commentato la Boldrini – e questo è un luogo che invito tutti a visitare, non solo le persone che hanno problemi di vista”.
Parlando della grave situazione occupazionale relativa l’Indesit di Fabriano la Boldrini si è augurata “… di poter presto incontrare una delegazione dei lavoratori dell’Indesit, per ascoltare le loro istanze”. I lavoratori, infatti, avevano chiesto proprio un incontro con Lei a Roma. Parlando ad Ancona con i giornalisti del piano da 1.425 esuberi presentato dal gruppo elettrodomestico ha affermato che sono ”…decisioni che al momento sembrano un po’ riconsiderate”. Si è pure soffermata sulla crisi in generale che preoccupa un po’ tutta la Regione e soprattutto la zona di Fabriano.

CATEGORIE
Condividi