Pescara Provincia. Tre serate con il chitarrista argentino Guillermo Terraza

Guillermo-Terraza
(wn24)-Pescara – Dal latin jazz alla bossanova, passando per il folklore argentino e la musica di Astor Piazzolla, è “ESPIRITU ARGENTINO”, l’itinerario musicale  del chitarrista argentino Guillermo Terraza, in formazione quartet, promosso dall’Assessorato al turismo della Provincia di Pescara, in collaborazione con l’Associazione  culturale “Guitarras sin Fronteras”, in programma in tre differenti luoghi della provincia pescarese.
Dopo l’appuntamento di Pianella e quello di Montesilvano Colli, per chiudere giovedì (5 settembre) a Pescara vecchia, parte più antica e suggestiva della città. Accompagnano l’artista argentino, il percussionista Davide Bernaro, il bassista Nicola Di Camillo e il pianista William Di Mauro.
“È uno spettacolo musicale – spiega il musicista – che prende forma partendo dalla fusione di vari generi musicali, quali il candombe, il bolero e la milonga, che hanno dato origine al tango. Un omaggio, dunque, alla mia terra d’origine, l’Argentina e ai paesi del Sud America. L’obiettivo è quello di andare oltre l’accezione più conosciuta del tango in Europa, il ballo, per promuovere la forza vitale di una musica quanto mai popolare e per questo profondamente attuale”.
“Investiamo sul nostro territorio – commenta l’assessore Aurelio Cilli – e lo facciamo regalando ai cittadini alcune ore di buona musica per chiudere insieme l’estate 2013 in due piazze della provincia e nel centro storico del capulogo adriatico“. Cilli ricorda che in questi giorni si svolge anche la manifestazione itinerante Festival della Melodia, anch’essa finanziata dalla Provincia di Pescara.
CATEGORIE
Condividi