Rapina Farmacia con pistola giocattolo. Scappa con il treno, ma preso dai CC

20120811_20111124_rapina-banca(wn24)-Castelplanio (AN) – Un giovane, con volto semicoperto da un paio di occhiali e dal cappuccio di una felpa nera, è entrato in una farmacia a Castelplanio (AN) e ha minacciato con una pistola che poi si è scoperta giocattolo, la titolare e le commesse, facendosi consegnare 500 euro in contanti. Il giovane, un palermitano di 23 anni, ma residente in Vallesina, è poi scappato in treno tentando di seminare Polizia e Carabinieri che poi lo hanno preso e arrestato.
Il giovane, dopo la rapina, era fuggito a piedi verso la stazione ferroviaria, dove è salito sul treno regionale 2442, diretto ad Ancona.
La farmacista ha fornito a Polizia e Carabinieri una descrizione molto dettagliata del bandito, ed è scattato l’inseguimento. Il giovane è sceso alla stazione di Jesi, ma è stato acciuffato mentre tentava di scalcare di corsa una recinzione.
Con sé aveva il bottino della rapina e gli occhiali scuri: la felpa che indossava è stata recuperata in un cassonetto della spazzatura nei pressi della farmacia. La pistola invece non si trova. “L’ho lanciata dal finestrino del treno” ha raccontato l’arrestato, che ora è rinchiuso nel carcere di Montacuto ad Ancona
 
 

CATEGORIE
Condividi