Anche dal Presidente della Provincia di Fermo un appello: “Mai più guerre”

“In un momento delicato per le sorti del mondo, – ha proseguito il Presidente – tutti siamo chiamati ad un prodigioso sforzo teso a superare le egoistiche posizioni di parte e ad impegnarci con forza e profonda convinzione affinché prevalgano le ragioni del dialogo e del confronto.
“Mai più guerra” è il grido accorato che facciamo proprio ed è l’imperativo morale che deve guidare i comportamenti dei popoli, delle nazioni e degli uomini.
Con questo spirito – che deve indirizzare le scelte e le azioni anche dei responsabili degli Stati, chiamati a compiere ogni sforzo perché si realizzino le condizioni di solidarietà e di aiuto economico nei confronti di coloro che stanno subendo distruzioni e massacri – mi rivolgo a tutti i cittadini della Provincia affinché partecipino numerosi alla riflessione proposta da Papa Francesco.
La pace e la convivenza tra i popoli debbono fondarsi sull’apporto dei singoli che possono sconfiggere le visioni guerricide dei potenti e che, con il loro contributo, debbono far prevalere le ragioni del bene comune e della rispettosa convivenza.”
Cesetti ha concluso il suo intervento affermando: “La guerra non è mai morale, qualsiasi sia l’arma utilizzata.
Viva la pace! “