San Benedetto del Tronto.Cremata la salma di Lucio Battisti. Destinazione “Top Secret”

battistiok(wn24)-San Benedetto del Tronto – Non sarà più il “cimitero di campagna” della Brianza, sognato e cantato quasi profeticamente nella canzone del 1980 “Una giornata uggiosa”, ad ospitare la salma di Lucio Battisti e molto probabilmente non sarà in nessun cimitero della Penisola o fuori dell’Italia. L’ultimo cimitero dove ha fatto tappa la salma del cantante di Poggio Bustone è quello di San Benedetto del Tronto. Questa mattina, infatti, è stata cremata, nell’impianto apposito del cimitero, la salma del mitico cantautore, estumulata, come noto, nei giorni scorsi dal cimitero di Molteno.
 
Il carro funebre dell’impresa Humanitas di Rimini è giunto verso le ore 9.00 nell’area del cimitero, dove si trova l’impianto crematorio. La data dell’operazione era stata concordata con gli uffici di Polizia Mortuaria nei giorni scorsi che l’ha fissata sulla base del calendario di prenotazioni già  esistenti.
 
Il trasporto della salma è stato eseguito da un unico addetto, munito di apposita delega da parte dei familiari che non hanno presenziato all’operazione. La cremazione della salma si è conclusa verso le ore 13.00, quando l’addetto dell’impresa ha ricevuto dagli addetti all’impianto l’urna contenente le ceneri del cantautore, l’ha caricata sul suo automezzo per ripartire alla volta della destinazione stabilita.
Si conclude, così, un avvenimento che ha suscitato molto interesse, sia tra gli abitanti di Molteno, che tra i tantissimi fan del cantante che ancora ascoltano, canticchiano e suonano le sue canzoni, considerate non a torto tra le più belle di sempre nella nostra musica leggera.
 
 

CATEGORIE
Condividi