Sambenedettese. Il Comune gli affida lo Stadio. Critiche dall’opposizione

Render-Stadio(wn24)-San Benedetto del Tronto – Nel consiglio Comunale, svoltosi ieri sera, la questione principale che tutti aspettavano era l’agibilità dello Stadio “Riviera delle Palme”, per le partite interne della Sambenedettese.
Di fronte ad un folto pubblico, composto in gran parte da tifosi della squadra rossoblù, il vicesindaco e Assessore agli impianti sportivi, Eldo Fanini, ha illustrato la proposta, contenuta in un atto varato nei giorni scorsi dalla Giunta, per affidare in via diretta e provvisoria lo stadio comunale “Riviera delle Palme”, alla A.S.D. Sambenedettese. Fanini ha anticipato che sarebbe stato presentato un emendamento, a firma dei consiglieri Zocchi ed Pasqualini (Pd), contenente correttivi alla proposta.
 
Nell’emendamento, poi letto da Zocchi, si conferma la volontà di assegnare la gestione dello stadio alla Sambenedettese, previo “approfondimento sulla legittimità della procedura” e si chiede di procedere alla pubblicazione del bando per la gestione dello stadio non prima, si legge nel documento, di aver “…definito ruoli e responsabilità di tutte le parti obbligate alla messa a norma e collaudo dello stadio medesimo, presupposto indispensabile al fine di instaurare una nuova gestione trasparente e libera dai pesi e gravami della vecchia gestione, ciò anche in pendenza di eventuali azioni giudiziarie di natura civilistica da chiunque intrapresa”. Secondo il cofirmatario Pasqualini, “…la delibera proposta presentava delle criticità che con l’approvazione dell’emendamento vengono superate. Diamo alla Samb – ha aggiunto – la possibilità di giocare sul campo del Riviera, ma risolviamo nel frattempo le vicende pregresse”.
 
Dai banchi della minoranza, Piunti (Pdl), ha chiesto perché la delibera sia passata prima in Giunta e il Consiglio sia chiamato ad una ratifica, nonostante sia un organo competente a fornire indirizzi. “Chiediamo inoltre che ci siano dei chiarimenti su questa vicenda – ha dichiarato Piunti – per questo il Pdl ha presentato un’interrogazione a risposta scritta e ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale aperto sul tema”.
 
 

CATEGORIE
Condividi