Teramo. Ovuli di droga nascosti nel reggiseno: arrestati tre corrieri

Polizia-di-stato-ruoli(wn24)-Teramo – Sono stati trovati in possesso di 744 grammi di eroina brown e 34 grammi di cocaina, nascosti tra gli indumenti intimi.
Lucky Ebalu, 31 anni,Blessing Thengod, 23, entrambi regolarmente soggiornanti per motivi umanitari e Joseph Ukpon, 27, clandestino, sono stati arrestati ieri pomeriggio, a San Benedetto del Tronto, dalla Squadra Mobile di Teramo, in collaborazione con la Squadra Mobile di Ascoli Piceno.
I tre cittadini extracomunitari, tutti di nazionalità nigeriana, erano diventati, grazie ai frequenti viaggi dal capoluogo campano, il punto di riferimento di numerosi tossicodipendenti per l’acquisto di eroina e cocaina a Martinsicuro, luogo dove viveva Ukpon. In particolare, avendo certezza che quest’ultimo si era recato a Napoli per rifornirsi di un ingente quantitativo di droga da destinare al mercato locale, gli agenti li hanno pedinati mentre viaggiavano a bordo di un autobus di linea di ritorno da Fiumicino e diretto nelle Marche.
I tre, dopo essere scesi alla fermata di San Benedetto del Tronto, hanno caricato i propri bagagli su un altro autobus diretto a Martinsicuro-Alba Adriatica. A quel punto, gli agenti sono intervenuti, procedendo alla loro perquisizione personale, al termine della quale, sono stati rinvenuti, nelle parti intime degli stessi, 103 ovuli (di cui 20 occultati nelle coppe del reggiseno indossato dalla donna, dove erano stati debitamente cuciti)contenenti complessivamente 744 grammi di eroina brown 34 di cocaina. Tutta la sostanza stupefacente, oltre a quattro telefoni cellulari trovati in possesso dei tre stranieri, è stata sequestrata. Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati trasferiti nel carcere di Ascoli Piceno, mentre la donna è stata accompagnata a Castrogno.
CATEGORIE
Condividi