Giovane abruzzese ucciso da un palo in un agriturismo in Molise

incidente-mortale-tavenna-h(wn24)-Tavenna(CB) –  Colpito alla testa da un palo: 29enne di Cupello(CH), muore sul lavoro nelle campagne molisane. Era all’opera in un agriturismo
Un giovane tecnico di 29 anni, Cristhian Tambelli, è morto in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto al confine tra l’Abruzzo e il Molise. La sciagura nel Comune di Tavenna, in provincia di Campobasso, dove il ragazzo stava eseguendo delle rilevazioni per conto della Blue Star, ditta dell’entroterra vastese specializzata in disinfestazioni e sanificazione ambientale per la quale lavorava. Stando a quanto si apprende, l’operaio stava eseguendo dei rilevamenti nel terreno dell’agriturismo Fontana Fredda, in località Sterparone, nelle campagne al confine con Montenero di Bisaccia.

Ancora incerta la dinamica dell’incidente, sulla quale indagano i carabinieri di Montenero, ma da una prima ricostruzione degli inquirenti, sembrerebbe che Tambelli sia inciampato con i piedi nel tirante del palo che sosteneva un anemometro, strumento per la misurazione della velocità del vento. Il palo, altro 30 metri, si sarebbe spezzato e cadendo avrebbe colpito in pieno il giovane. Inutili i soccorsi giunti sul posto con il 118: il 29enne sarebbe morto sul colpo.

“Una tragedia”, commenta il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, “per un giovante desiderare e avere un lavoro dovrebbe essere il massimo in questi tempi. Un sogno che però oggi si trasforma in tragedia, per una famiglia”, sottolinea il primo cittadino, “in passato già colpita da lutti improvvisi”.

CATEGORIE
Condividi