Coltivava marijuana nel giardino: arrestata una coppia di coniugi

san_miniato_carabinieri_cannabis_sequestro_agosto_2013(wn24)-Chieti – Una pianta enorme di marijuana, di circa 2 metri, era coltivata, con cura, nel giardino di un’abitazione di Chieti Scalo Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti l’hanno scoperta a casa di due coniugi.
I militari dell’Arma hanno bussato alla porta di casa di due molisani, rispettivamente di 49 e 40 anni, ed hanno arrestato il marito con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato la moglie per concorso nel medesimo reato. L’uomo, posto dall’Autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari, è stato processato con rito direttissimo. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la sua scarcerazione poiché incensurato.
La scoperta è avvenuta nel corso di un normale servizio di controllo del territorio svolto da una pattuglia dell’Arma.

La pianta di marijuana, coltivata vicino al recinto dell’abitazione, era cresciuta a dismisura ed era ormai visibile dalla strada. Le foglie di cannabis indica non sono passate inosservate ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che si trovavano a passare in zona. 
I Carabinieri si sono fermati per controllare e dopo aver guardato al di là del recinto hanno visto la grossa pianta di marijuana coltivata in giardino. Quando i militari hanno bussato alla porta di casa della coppia, l’uomo ha subito ammesso le sue responsabilità ed ha confessato ai carabinieri di aver iniziato a coltivare la marijuana per gioco perdendo, però, ben presto, il controllo della situazione.

Gli uomini dell’Arma hanno accertato che dalla pianta, il 49enne, avrebbe ricavato circa 2 chili e 600 grammi di foglie di marijuana e inflorescenze, per una guadagno in termini monetari di circa 34 mila euro.

CATEGORIE
Condividi