Pescara. L’Accademia “Antonio Cericola” cerca giovani interpreti per “Musica Ragazzi”

1235125_10151881039508256_297224847_n(wn24)-Pescara – L’Accademia delle Arti”, di”Antonio Cericola”, indìce le audizioni per “MUSICA Ragazzi!”, rassegna concertistica per giovani interpreti.

Obiettivo degli incontri è dare la possibilità di suonare e cantare dal vivo con l’orchestra dell’Accademia delle Arti di Pescara affiancandosi a veri professionisti della musica e dello spettacolo.

La rassegna nasce dalla volontà di realizzare concerti ed incontri musicali con la presenza di bambini e ragazzi in qualità di esecutori e non solo di semplici spettatori. Sentire cantare, suonare e recitare i propri coetanei rende l’evento più familiare ed incrementa la sua potenzialità formativa.

L’iscrizione e la partecipazione all’iniziativa sono gratuite.

Sono ammessi esecutori in età prescolare, scolare ed universitaria.

Sono aperte le iscrizioni sia a singoli interpreti sia a formazioni diverse, dal duo alla band senza limitazioni di stile o genere (musica colta, leggera, rock, jazz…)

Le esibizioni si terranno presso i centri commerciali Auchan di Villanova di Cepagatti Mall nel pomeriggio dei giorni 9,10 novembre e Auchan di Pescara Aeroporto nel pomeriggio dei giorni 23,24 Novembre 2013.

La direzione artistica concorderà con gli interpreti il brano da cantare o suonare tenendo conto delle qualità vocali e delle capacità tecniche e strumentali di ogni candidato.

A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di esibirsi non con le basi ma con l’Orchestra dell’Accademia delle Arti di Pescara per assicurare l’eccellenza dello spettacolo.

Fondata e diretta dal maestro Antonio Cericola, l’orchestra è stata presente in tutte le tappe dei maggiori tours di Claudio Baglioni con ospiti quali Andrea Bocelli, Laura Pausini, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Renato Zero ed altri famosi interpreti della musica italiana.

Si esibiranno bambini e ragazzi ritenuti idonei mediante audizione nei giorni 12 ottobre presso il centro commerciale Auchan di Villanova di Cepagatti Mall e il 13 ottobre presso il centro commerciale Auchan di Pescara Aeroporto, in orario da concordare a seconda delle richieste pervenute.

Le prove si terranno secondo un calendario concordato preventivamente.

Gli interpreti sia cantanti sia strumentisti che si riveleranno dotati di vero talento – ad insindacabile giudizio della direzione artistica – saranno preparati gratuitamente dai docenti dell’Accademia per partecipare alle selezioni nazionali dei talent show televisivi con registrazione del provino in studio.

Sono ammessi per la sezione CANTANTI tutti i registri vocali (voci bianche, soprani, mezzo soprani, contralti, tenori, baritoni, bassi) con impostazione sia classica sia pop, jazz e leggera.

Per la sezione STRUMENTISTI sono ammessi tutti gli strumenti sia singolarmente sia in formazioni già costituite.

CATEGORIE
Condividi