Fabriano.Giornata giovani marchigiani con incontri e dibattiti e concerto di Niccolò Fabi

IWantYou_banner-homepage-740x452(wn24)-Fabriano (AN) – Una giornata dedicata ai giovani, alle loro capacità creative, artistiche e imprenditoriali, nata per ascoltare la loro voce nel pluralismo di espressione, per dare vita ad un luogo di incontro con coetanei italiani ed europei che sono imprenditori o artisti.
E’ la ‘Giornata regionale giovani Marche’, istituita dalla legge 24/2011 ‘Norme in materia di politiche giovanili’, si terrà a Fabriano, i prossimi 3 e 4 ottobre, al Teatro Gentile ed ideata con il contributo della nuova Consulta Regionale dei Giovani.
Due giorni di musica dal vivo, esibizioni di band marchigiane, mostre, spettacoli di prosa, approfondimenti e informazioni sul mondo dei giovani. Cinque workshop condotti da esperti su temi prioritari come il lavoro, Europa, arte, spettacolo, musica. Protagonisti: i giovani.
“Eventi – dichiara il presidente Gian Mario Spacca – attraverso i quali creare una grande occasione di incontro in cui fare coesistere formazione, dialogo, proposte e divertimento dei giovani marchigiani. Si parlerà di talento e di come farlo emergere, di lavoro e predisposizione artistica, di creatività, cultura e design, di viaggi e opportunità in Europa, di sogni che possono diventare progetti concreti per la vita e la realizzazione di ciascuno”.
Tutti gli eventi saranno aperti al pubblico e gratuiti, grazie alla disponibilità del Comune, il teatro e gli altri spazi culturali dove si terranno gli incontri. Per l’organizzazione e le incombenze logistiche ed operative la Regione si avvale della collaborazione dell’Amat.
In programma, il concerto di Niccolò Fabi con Pier Cortese, al teatro Gentile giovedì 3 ottobre alle 21. Tra i nomi noti, i giovani delle Marche incontreranno Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Giampiero Solari, Luca Stanchieri.
 

CATEGORIE
Condividi