L’Aquila.Primo giorno da Rettore per Paola Inverardi. Discontinuità rispetto a Di Orio

Paola Inverardi oggi si è presentato al personale interno e oggi agli studenti e alla città nel corso di una conferenza stampa.
Molte le sfide che attendono la rettrice, come il consolidare l’offerta formativa dell’ateneo aquilano e mantenere l’attuale numero degli iscritti, anche quando terminerà l’esenzione del pagamento delle tasse universitarie, entrato in vigore a seguito del terremoto.
Importante, a tal fine, calmierare i costi delle abitazioni, per tagliare le unghie agli aquilani che affittano agli studenti a cifre da “rapina” e la svolta potrebbe essere rappresentata dall’ingresso nel mercato degli appartamenti del Progetto CASE, in parte messi a disposizione per gli studenti fuorisede.
Buona notizia, intanto, la riapertura della facoltà di Ingegneria di Roio, ristrutturato dopo gli ingenti danni causati dal sisma ( e probabilmente dai difetti costruttivi) dove il prossimo 9 ottobre torneranno circa 2 mila studenti.
Inoltre l’acquisizione da parte dell’università, dell’ex San Salvatore, in centro storico, davanti al nuovo bellissimo edificio di ScienzeUmane. Spetterà allaneo rettrice Inverardi deciderne l’utilizzo ottimale.