Musica. Dopo 4 anni torna Ligabue in concerto: 19 luglio 2014 Stadio Adriatico

Ligabue_Solo_Rock_n_Roll_-_Arena_19_settembre_2009_2(wn24)-Pescara –  A distanza di 4 anni, Luciano Ligabue, torna ad esibirsi in concerto all’Adriatico. L’evento è previsto per il 19 luglio 2014, quando il rocker di Correggio tornerà ad esibirsi nel capoluogo adriatico con il nuovo “Mondovisione Tour”.
Da Arrivederci Mostro Mondovisione sono passati 3 anni. Ma se l’attesa per l’uscita del prossimo album di Ligabue sta per terminare, quella per rivederlo in Abruzzo avrà una scadenza più lunga. Pochi mesi soltanto, per la gioia delle migliaia di fan abruzzesi, che dal 2 agosto 2010 attendono di poterlo sentire di nuovo live “in casa”.
Il sito internet ufficiale del cantante, Liga Channel, ha appena annunciato l’aggiunta della data pescarese al prossimo Mondovisione Tour Stadi 2014. Il 19 luglio prossimo tornerà allo stadio Adriatico di Pescara per un concerto che si annuncia all’insegna del tutto esaurito. Count-down attivato, dunque, per il prossimo 5 novembre, giorno i cui verranno aperte le prevendite su Ticket.one e circuiti abilitati.
Sarà, secondo previsioni, il tour della maturazione definitiva del rocker di Correggio, che ha recentemente rinunciato alla tinta e si è presentato in primavera alla Royal Albert Hall di Londra con la chioma fortemente brizzolata.

Già ascoltando il primo singolo, Il sale della Terra, si può apprezzare come la coscienza del Liga sia sempre più determinata a togliersi dalle scarpe quei sassolini scomodi rappresentati da ciò che non va nella società attuale. Scorrendo, poi, i titoli diMondovisione,ci si accorge come, superati i cinquanta, Ligabue abbia sempre più voglia di riflettere e meno di scherzare. La terra trema, amore miosarà dedicata al sisma dell’Emilia, che ha sconvolto l’animo del cantante e dell’uomo, da subito attivato per raccogliere fondi per la ricostruzione della sua terra. Ma i fan conoscono con quale chiave Luciano sà toccare ogni argomento e interpretarlo in modo unico, e sanno che qualsiasi innovazione sarà accompagnata dagli indimenticabili successi di una carriera lunga vent’anni. Lo hanno dimostrato con il sold-out completo per le 6 date consecutive tenute a settembre all’Arena di Verona.

E se le prime 3 tappe estive annunciate, Roma, Milano e Catania, sono state già raddoppiate, l’aggiunta di Pescara, Padova, Firenze e Salerno, può solo voler dire che i seguaci sono pronti ad accogliere in massa qualsiasi cosa il Liga ha in mente.

CATEGORIE
Condividi