Il Presidente Letta e mezzo governo ad Ancona per il vertice Italia-Serbia

Vertice1(wn24)-Ancona – Un vertice tra capi di Governo non nella Capitale ma ad Ancona. Un evento storico senza dubbio. Questo è quello che si appresta a vivere la Regione Marche martedì 15 ottobre, quando il Presidente del Consiglio, Enrico Letta  e il Presidente del Governo della Repubblica di Serbia, Ivica Dacic, saranno ad Ancona, per il Vertice intergovernativo Italo-Serbo, presso il Palazzo Leopardi (sede della Regione Marche).
Al Vertice parteciperanno, per entrambi i paesi, i rispettivi ministri degli Esteri, dell’Interno, della Giustizia, della Difesa, dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e Trasporti, dell’Istruzione, Università e Ricerca. Dunque, per l’Italia saranno presenti i ministri Emma Bonino, Angelino Alfano, Anna Maria Cancellieri, Mario Mauro, Flavio Zanonato, Maurizio Lupi, Maria Chiara Carrozza.

I saluti, alle ore 10.00 circa, avverranno nel cortile antistante il Palazzo alla  presenza di fotografi e cine operatori.
Il Presidente Spacca ha così ha esternato la sua soddisfazione dichiarando :“Le Marche sono onorate di accogliere il vertice bilaterale Italia-Serbia ed i suoi protagonisti. Ad iniziare dal presidente del Consiglio Enrico Letta e dal Presidente del Governo della Repubblica di Serbia Ivica Dacic con le rispettive delegazioni governative. Un particolare ringraziamento – ha proseguito Spacca-  va al presidente Letta per l’attenzione riservata alla Regione Marche. Nel rispetto della tradizione di ospitalità che caratterizza la nostra comunità, offriremo la migliore collaborazione logistica per lo svolgimento del vertice che, tra le alte finalità, rafforzerà sicuramente lo sviluppo della strategia della Macroregione adriatico ionica”.

CATEGORIE
Condividi