Grottammare: Animalisti per la prossima Fiera di San Martino:” Non vogliamo animali in vendita”

20090903-fiera-animali1-g(wn24)-Grottammare –  Gli animalisti non ci stanno. Non vogliono animali in vendita alla prossima  Fiera di San Martino, in programma il 10 e 11  novembre prossimi, a Grottammare e protestano vivacemente con il Sindaco Piergallini, diffondendo una dura nota dove accusano il primo cittadino, al pari del suo predecessore, di insensibilità nei confronti degli animali e della loro sorte.
Gli amici degli animali, additano come esempio il divieto di vendere animali da parte del comune di Senigallia e una sentenza del Tar che legittima il provvedimento. Nella lettera che l’Associazione “Arca 2000”, una onluns per i diritti degli animali, che sta diffondendo sui mezzi di informazione con l’ausilio di diversi sostenitori che stanno inviando numerose mail alle redazioni, la Presidente Daniela Ballestra   dice di “… esprimo il mio sdegno per tale decisione ( la presenza di 5 stand di venditori di animali ndr) e aborro  fermamente  la presenza di questi mercati, quale retaggio di una società medievale e arretrata. Siamo nel 2013 e la considerazione della vita animale è molto cambiata, forse Lei non se n’è accorto? Eppure da due anni e più, sono state indirizzate centinaia di mail di protesta alla Sua attenzione e a quella del suo predecessore (anche nel luglio scorso in prossimità della Fiera di S.Paterniano) da parte di cittadini che non vogliono più vedere questo genere di mercati.”
La lettera accenna ai danni a livello turistico che si ripercuoterebbero su Grottammare, visto la seria intenzione di diffondere questa notizia in lungo e in largo, da parte di chi è contrario al mercato di animali. Il Sindaco viene chiaramente sollecitato  a dare una risposta alle richieste espresse proprio per evitare quelli che i mittenti,  ritengono un grave danno d’immagine per la turistica “Perla dell’Adriatico”.
 
 
 

CATEGORIE
Condividi