Ascoli Piceno. Un progetto della Polizia Municipale per dare maggiore sicurezza ai cittadini

Conferenza_PortoGrande_uno(wn24)-Ascoli Piceno – Dopo una prima fase sperimentale sviluppatasi nel corso dell’estate, Il Comando della Polizia Municipale di Ascoli ha avviato lo scorso 14 ottobre la fase attuativa del progetto: “sicurezza e solidarietà cittadina”.
Il progetto – che vede il coinvolgimento di tutto il personale della polizia municipale – si prefigge di estendere le attività di controllo e prevenzione a tutto il territorio comunale assicurando ai quartieri ed alle principali frazioni una presenza dei vigili urbani organica, diffusa ed efficace.
Questo il commento del Sindaco di Ascoli Guido Castelli: “Il progetto, che avrà valenza sperimentale, interesserà – in aggiunta ai quartieri cittadini – anche le seguenti frazioni: Colle San Marco, Villa S. Antonio, Mozzano, Marino del Tronto-Poggio di Bretta, Venagrande,  Monterocco e Castel Trosino. Da quando mi sono insediato nella carica di Sindaco ho registrato continue e pressanti richieste da parte della comunità circa l’esigenza di fornire maggiore sicurezza ai quartieri ed alle frazioni cittadine. Nonostante le crescenti difficoltà organizzative e finanziarie credo che finalmente si sia imboccata la strada giusta.”
Il progetto prevede l’esercizio di ogni tipo di controllo, secondo quanto ripetutamente richiesto dai cittadini ed anche: la verifica cartelli abusivi e della segnaletica stradale, la raccolta differenziata dei rifiuti e le deiezioni canine, l’evasione delle segnalazioni e l’accertamento degli  esposti dei cittadini.
 
CATEGORIE
Condividi