Servigliano. Grande successo della mostra su Anna Frank. Va avanti fino al 15 novembre

1373034812205anna-frank(wn24)-Servigliano (FM)  – Dallo scorso primo ottobre centinaia di studenti hanno visitato la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, allestita presso l’Aula Didattica Multimediale “Casa della Memoria” di Servigliano.
L’iniziativa, curata e realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è stata voluta dalla Provincia di Fermo, dal Comune di Servigliano, dall’associazione Casa della Memoria e dall’ISML (Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche – Istituto di Storia Contemporanea Alto Piceno Fermo).
“Dopo il 16 novembre, giorno di chiusura della mostra – commenta l’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno -, saranno oltre 1.000 gli studenti che l’avranno visitata. La collaborazione con Anne Frank House di Amsterdam qualifica in maniera ancora più marcata il lavoro fatto per la realizzazione dell’Aula Didattica Multimendiale di Servigliano, che è parte integrante di un percorso europeo dedicato proprio a queste tematiche. Si tratta, quindi, di una struttura pienamente di servizio all’attività formativa delle scuole, come ci dicono in maniera inequivocabile i numeri di questa iniziativa dedicata ad Anne Frank”.
La mostra è visitabile dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13. L’ingresso è libero
CATEGORIE
Condividi