Regione Marche. Piano Cinema 2013: contributi per valorizzare i luoghi culturali

cinema-marche(wn24)-Ancona – Pubblicati i nuovi bandi per il sostegno all’attività cinematografica, così come previsto dal Piano Cinema 2013. In particolare, è stato approvato il bando per l’assegnazione di contributi a sostengo di circuiti cinematografici di rilievo regionale e a soggetti che organizzano stabilmente festival, rassegne e premi di carattere nazionale e internazionale.
Lo stanziamento complessivo è di € 72.000. 
Le domande potranno essere presentate entro il 25 ottobre e saranno valutate da una Commissione di tecnici nominati dalla Regione. L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto come compartecipazione finanziaria fino al limite massimo del 50% del costo totale ammissibile del progetto.
Sono usciti anche i nuovi bandi per il sostegno alle multisale e alle monosale cinematografiche situate nei centri città del territorio regionale che versano in condizioni di particolare criticità, per la rivalorizzazione dei luoghi culturali e di aggregazione sociale. La disponibilità è di 75.000 euro per le monosale e 25.000 euro per le multisale da ripartire nel rispetto dei requisiti e degli elementi di valutazione indicati nei bandi stessi.
 
CATEGORIE
Condividi