Grottammare.Palestra ISC “G.Leopardi”: a Natale partono i lavori

palestra_pascoli_int(wn24)-Grottammare – Si concentreranno  nel periodo delle vacanze di Natale i lavori di ristrutturazione della palestra dell’ISC “G. Leopardi”.
Il progetto, redatto dall’ufficio Lavori pubblici, prevede l’adeguamento degli spazi alle nuove norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche, con la costruzione di un nuovo bagno per portatori di handicap, il rifacimento degli spogliatoi, della pavimentazione e la delimitazione del campo da gioco.
Il costo delle opere, valutato in 45.000 euro, è finanziato per 19.000 euro con i fondi della LR 47/97 sulla sicurezza degli impianti sportivi.
 
La palestra dell’ISC Leopardi è un luogo particolarmente frequentato sia durante le ore scolastiche che al di fuori di questo tempo. Sono molte infatti le associazioni che si dividono gli spazi orari extrascolastici per l’avvio della pratica sportiva di bambini e ragazzi, per gli allenamenti o lo svolgimento di partite di campionato nella giornata di domenica.
Annualmente, l’amministrazione comunale provvede all’assegnazione delle ore di utilizzo della palestra, stipulando con le associazioni assegnatarie apposite convenzioni. In totale, si tratta di 40 ore ripartite tra 8 associazioni, impegnate nella pratica della pallavolo, pattinaggio, calcetto, calcio e ginnastica.
CATEGORIE
Condividi