Grottammare.Lavori di Via Pontelungo? Arriva l’ok da Ancona

grottammare-seafront(wn24)-Grottammare – Parere favorevole per i lavori al sottopassaggio ferroviario e alla strada di via Pontelungo.
Il via libera è arrivato ieri mattina dalla Direzione territoriale di Ancona e subito l’Ufficio Tecnico Comunale ha sollecitato il partner privato titolare delle opere  – la ditta Gedaf Srl di Ascoli Piceno – a dare esecuzione all’intervento.
 
L’opera è uno degli interventi a valenza pubblica contenuti nel Piano di Recupero Urbano, “Ex Cardarelli”, che si sta realizzando mediante lo strumento dell’accordo di programma.
Nello specifico, il progetto prevede la manutenzione e la riqualificazione di via Pontelungo, che non verrà più pedonalizzata come inizialmente progettato ma riqualificata mantenendo il transito promiscuo sullo stesso piano di strada, come stabilito in una delle recenti assemblee pubbliche convocate per rimodulare i termini dell’accordo di programma.
 
Per quanto riguarda il tratto della via al di sotto del  rilevato ferroviario,  è previsto l’abbassamento del livello stradale  e la sistemazione della pavimentazione con materiali  diversi a contraddistinguere il lato carrabile da quello pedonale, posto nel lato sud per riallacciarsi al  percorso che conduce alla stazione ferroviaria e all’annesso parcheggio pubblico.  Auto e pedoni saranno separati da una serie di dissuasori del traffico. Valore dell’opera 52.000 euro circa.
 
CATEGORIE
Condividi