Grottammare. Manutenzione della costa: arriva il si della Regione Marche

erosione_circolo_velico(wn24)-Grottammare –  Il servizio Infrastrutture, trasporti ed energia della Regione Marche si è pronunciato favorevolmente al completamento del progetto di manutenzione del tratto di costa immediatamente a sud della foce del torrente Tesino.
 
La comunicazione è arrivata ieri, in risposta alla richiesta dell’Ufficio Tecnico Comunale di utilizzare le economie derivanti dal precedente lavoro, per un totale di circa  87.000 €, per eseguire la manutenzione della scogliera sommersa, così da proteggere l’opera di ripascimento attuata all’inizio dell’estate. I lavori entro la fine dell’anno.
 
Per quanto riguarda l’intensa erosione marina in corso nel tratto finale di viale Colombo, dove le barriere antierosione versano in stato di degrado e non assolvono più alla funzione di protezione, l’ing. Marco Marcucci dell’Ufficio tecnico comunale sta valutando l’intervento, al fine di richiedere alla Regione Marche un apposito finanziamento a valere sui contributi per l’anno 2014.
In questo caso, il progetto in corso di elaborazione si concentrerà sul rafforzamento delle 4 scogliere emerse esistenti di fronte ai 400 metri di costa che vanno  dall’hotel Sylvia all’ingresso della pista ciclopedonale Grottammare-Cupra Marittima.
 
CATEGORIE
Condividi