Pineto. Giunta caduta. Monticelli scatenato:”E’stata una mascalzonata”

6808(wn24)-Pineto –  “Un danno alla città di Pineto e non a me. Questo è certo”. Così il sindaco di Pineto Luciano Monticelli commenta il gesto dell’ormai ex assessore al Commercio Filippo D’Agostino(determinante) e degli altri dieci consiglieri che giovedì hanno firmato le proprie dimissioni e fatto in questo modo cadere la giunta pinetese.
Il primo cittadino interviene all’indomani definendo il tutto “….una mascalzonata fatta per tutelare gli interessi personali e non certo quelli della collettività di Pineto”.
Dal giorno del fatto ,Monticelli è in piazza insieme alla sua ex giunta, per raccogliere le impressioni della popolazione, preoccupata delle conseguenze che la situazione potrebbe creare per alcune problematiche ancora in bilico.
“Mi riferisco – continua il sindaco – a questioni come, ad esempio, quella relativa ai lavoratori in mobilità del Comune e a tutte quelle situazioni per le quali, solitamente, la cittadinanza si rapporta con il primo cittadino. Con il commissario, invece, sarà tutto da vedere”.
Monticelli promette di rimanere sul territorio, presente accanto ai cittadini. “D’Agostino ha messo nei guai i pinetesi per interessi personali e di questo la popolazione si è accorta – continua – Di contro, io ho molta serenità dentro, perché so di aver lavorato in maniera trasparente e di non aver mai ceduto a piccoli e grandi ricatti di partiti o di singoli. Per questo, sono ancora più forte di prima. Chi ha compiuto questo gesto, invece, non ha futuro, perché non ha idee e, soprattutto, si è comportato in maniera negativa nei confronti del loro paese, tra l’altro a pochi mesi dalle elezioni, quindi in un momento decisamente inutile. Non dimentichiamoci, inoltre, che le dimissioni sono state firmate addirittura a Pescara: la conferma di un atteggiamento poco trasparente”.
CATEGORIE
Condividi