Roseto maltempo.Sindaco Pavone:”Massima allerta e ai cittadini: occhio alle previsioni”

CIMG3807(wn24)-Roseto – Il primo cittadino, Enio Pavone, comunica che l’ultimo bollettino diramato dal Centro Funzionale d’Abruzzo, conferma il persistere di  precipitazioni sulla nostra Regione nelle prossime 24 – 36 ore. Nell’allerta, si legge, che sono previsti forti rovesci,mareggiate, una forte attività elettrica , forti raffiche di vento. Tali fenomeni, potranno causare effetti al suolo riconducibili ad una criticità elevata per rischio idrogeologico localizzato su Bacino Tordino– Vomano e Bacino Alto del Pescara.
Per monitorare la situazione relativa al deflusso delle acque piovane, da ieri, è entrata in azione la Squadra di Pronto Intervento dell’Ufficio Tecnico Comunale e il Dirigente del Settore. Gli operai del Comune hanno controllato strade e tombini accertandosi che il sistema di raccolta delle acque funzionasse a pieno regime.
Il Sindaco Pavone, da ieri è costantemente in contatto con l’Assessore ai Lavori Pubblici e all’ Ambiente, Fabrizio Fornaciari, la Protezione Civile di Roseto che si è prontamente attivata per monitorare, in tempo reale, i danni e i disagi arrecati ai cittadini dal cosiddetto fenomeno “flash storm”, temporali violenti che si formano in pochissimi minuti e intervenire ove possibile.
“La situazione continuerà ad essere monitorata anche nelle prossime ore – chiosa il primo cittadino – e ancora una volta,invito i cittadini a prestare massima attenzione ai bollettini meteo che saranno aggiornati costantemente e di evitare di mettersi in auto in caso di forte maltempo”.
 
Condividi