Roseto Basket ” profondo rosso”. Presidente Cianchetti:”20 giorni di tempo per l’iscrizione in Legadue altrimenti finito”
(wn24)-Roseto – La situazione finanziaria del Roseto Basket è in “profondo rosso” e il Presidente Ettore Cianchetti ha lanciato un grido d’allarme, per evitare un nuovo fallimento degli Sharks. “Come socio e presidente- ha detto il massimo responsabile della società di Via Salara – credo che non sia possibile ancora una volta far cadere l’onere sempre sugli stessi e, se non intervengono subito novità consistenti, si rischia di far di nuovo morire il basket a Roseto.
È necessario che tutti siano consapevoli che può essere l’atto finale- aggiunge Cianchetti – per evitare il solito fallimento e per dare continuità al settore giovanile (oltre 100 iscritti in soli 2 anni), stiamo prendendo in seria considerazione la possibilità di rinunciare alla Lega Silver e ricominciare dal campionato interregionale di C1.
Abbiamo circa 20 giorni di tempo e ad oggi le nostre potenzialità economiche non ci consentono di guardare al di là della C1″.
I biancazzurri, dopo aver sfiorato i play-off promozione nel campionato in corso, rischiano di non iscriversi al prossimo torneo di Lega Adecco Silver. Sarebbe una perdita notevole per tutto lo sport abruzzese, con il Roseto che rappresenta da sempre la massima espressione del basket regionale, quest’anno insieme alla Proger Chieti. “Abbiamo ottenuto abbastanza facilmente l’obbiettivo principale ,cioè conquistare sul campo la permanenza nella lega silver, ed abbiamo sciupato la possibilità di accedere ai play off in un modo che lascia l’amaro. Ho parlato di permanenza conquistata sul campo non a caso- puntualizza il Presidente Cianchetti – perché adesso è arrivato il momento di capire se Roseto come cittadina, società ed istituzioni può permettersi di poter mantenere la squadra in questa categoria….
Ancora una volta – prosegue il presidente dello storico club abruzzese – il campionato è stato reso possibile dalla generosità, dall’attaccamento alla nostra cittadina e dall’impegno dello sponsor storico che con grande senso di attaccamento ai Roseto Sharks, unitamente a pochissimi altri imprenditori locali e di un solo rappresentante delle istituzioni, ha permesso le coperture finanziare.
Da qui in estate, però, la situazione si farà caldissima: non abbiamo avuto grandi riscontri dalle attività produttive e commerciali, tranne qualche raro caso. Dall’amministrazione comunale, da tre anni non riceviamo un centesimo (a parte delibere che rimangono sulla carta) aspettiamo che si dia corso al pagamento della delibera di contributo fatta qualche mese fa, ma tuttora non pagata. Per le difficoltà create dalla Modus fm, inoltre, difficilmente potrà essere rinnovato il contratto di sponsorizzazione per il prossimo campionato».