Allerta maltempo in Abruzzo. Domani in tarda mattinata possibilità di forti precipitazioni anche in Umbria e Molise

(wn24)-L’Aquila – Allerta temporali al centro-sud. Secondo il dipartimento della protezione civile, “aria relativamente fresca e instabile in quota continuerà a favorire nella giornata di domani, specie nelle ore pomeridiane, lo sviluppo di attività temporalesca a carattere sparso lungo gran parte della nostra penisola, con associate piogge che localmente potranno risultare anche intense”.

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento ha pertanto emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede “dalla tarda mattinata di domani precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio orientale, Basilicata, Puglia e Calabria”. 

“I fenomeni – si legge nell’avviso – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Sempre per domani è stata valutata “criticità gialla per rischio idrogeologico su buona parte di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, sui settori interni di Toscana, Marche e Lazio e su tutto il territorio delle restanti regioni centro-meridionali, isole incluse”.saetta03

CATEGORIE
Condividi