Lanciano Calcio: la Virtus in serata no battuta(1-0) dal Trapani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Trapani –  Si potrebbe parlare quasi di destini incrociati tra Pescara e Lanciano, anche se con risultati e classifica completamente diversi. Una occasione e un solo gol, quello di Barillà nei primi minuti di gioco, risulta, alla fine, sufficiente  al Trapani per superare una Virtus Lanciano generosa, ma poco concreta nella realizzazione finale. 
E’ stato un avvio shock per i frentani, perchè il Trapani era già in vantaggio al terzo di gioco; cross che sembra innocuo, uscita da dimenticare di Nicolas e per Barillà era un gioco insaccare da pochi metri. 
Il gol subito a freddo non colpisce nello spirito i frentani, che reagiscono alla grande 3 minuti dopo con un colpo di testa di Monachello che esalta i riflessi di Gomis. 
Ancora Lanciano al 20esimo con una conclusione da distanza di Piccolo che termina non di molto sul fondo. 
Al 36esimo azione di alleggerimento del Trapani. Bel suggerimento di Rizzato per il colpo di testa di Rizzato che termina fuori di poco. 
In pieno recupero la palla dell’1-1 capita sui piedi di Paghera che da 2 passi cestina la ghiotta occasione. 
Nella ripresa subito buon intervento di Nicolas a salvare la porta dei suoi su tentativo di Barillà da fuori. 
Al quarto d’ora torna a farsi vivo il Lanciano con Vastola che spara sul fondo da buona posizione. Al 24esimo di nuovo protagonista il centrocampista frentano che costringe alla grande parata Gomis. 
Al 28esimo è invece l’estremo difensore del Lanciano ad esaltarsi su tentativo ancora da fuori di Barillà.
Nel finale i rossoneri non hanno più la forza di riequilibrare la contesa, con il Trapani pericoloso in contropiede. 
Sabato prossimo Virtus Lanciano al Biondi contro la Ternana. Gara da non sbagliare per non essere coinvolti nella lotta per non retrocedere.

TRAPANI (4-3-1-2): Gomis; Daì, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato; Ciaramitaro, Scozzarella (27’st Feola), Barillà; Falco; Nadarevic (42’st Malele), Abate (1’st Curiale). A disposizione: Ferrara, Marcone, Salvato, Aramu, Aloi, Citro. Allenatore: Cosmi.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas; Di Cecco, Troest, Amenta, Nunzella; Vastola (35’st De Silvestro), Paghera, Grossi (22’st Bacinovic); Piccolo, Monachello, Pinato (15’st Thiam). A disposizione: Aridità, Petrachi, Ferrario, Agazzi, Ascione, Bei. Allenatore: D’Aversa. 

ARBITRO: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna (Del Giovane-Di Salvo).
NOTE: Presenti sugli spalti circa 4mila spettatori. Ammoniti: Monachello, Grossi, Nadarevic, Gomis. Espulsi: nessuno.

MARCATORE: 3’pt Barillà (Tr).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi