Roseto diventa città Cardio-Protetta.Corsi per l’utilizzo del defibrillatore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Roseto – Martedì 12 maggio, a partire dalle ore 20:30 presso il Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi, si terrà una serata informativa sul corretto utilizzo del defibrillatore. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi, dall’Associazione “Abruzzo Amore ONLUS” e dalla locale sezione della Croce Rossa, rientra  all’interno del progetto “Roseto Città Cardio-Protetta” che ha permesso di dotare l’intero territorio rosetano di 5 defibrillatori automatici DAE.

 

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione “Abruzzo Amore ONLUS” e presentata all’Amministrazione rosetana che ha deciso di finanziarla integralmente con un contributo di circa 8 mila euro, ha permesso di posizionare, già dallo scorso mese di gennaio, gli importanti macchinari nei seguenti punti: Piazza della Repubblica, nei pressi dell’ingresso di Palazzo di Città; via Nazionale 493, all’esterno della farmacia Chicco; via Nazionale Adriatica 101, nella frazione Cologna Spiaggia, all’esterno della farmacia Chierichetti; in via Salara 48, zona Campo a Mare, all’esterno della farmacia Mannella; Piazza del Municipio 11, nella frazione di Montepagano, nei pressi del bar.

 

Dopo aver dotato l’intero territorio di questi importanti macchinari il progetto prosegue con la formazione – dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavonela speranza di tutti sarebbe quella di non dover mai ricorrere all’utilizzo di questi macchinari, ma crediamo che, anche in vista della prossima stagione estiva, sia fondamentale essere pronti ad ogni evenienza”.

 

Prosegue il progetto “Roseto Città Cardio-Protetta” che, in questi mesi, ha riscosso gradimento da parte della cittadinanza: ora però è di fondamentale importanza procedere con la formazione perché, come ricordato dagli esperti, in questi frangenti è fondamentale essere tempestivi, quindi più persone sanno utilizzarli correttamente e meglio è” sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti, che ci tiene a ringraziare nuovamente l’Associazione “Abruzzo Amore” per l’ottimo e costante lavoro che svolge a favore del territorio rosetano e della sua collettività.

 

Per tutti coloro che fossero interessati, durante la serata informativa del 12 maggio, saranno fornite notizie utili sui prossimi corsi di formazione sull’utilizzo dei defibrillatori che saranno aperti a tutta la cittadinanza. 

 

La nostra Associazione è da sempre vicina alle esigenze dei cittadini e dei più deboli e, anche in questa circostanza, ha voluto imprimere la sua vocazione “Onlus No Profit” aderendo a questo progetto” conferma il Vice-Presidente dell’Associazione “Abruzzo Amore ONLUS”, Pierluigi Della Sciucca. “La giornata del 12 maggio sarà l’occasione per fare informazione e mettere a conoscenza l’intera cittadinanza di come un defibrillatore potrebbe salvarci la vita. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa assolutamente gratuita”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi