Salute & dintorni. Ecco il test online per sapere quando morirai

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Roma –  Visto che si vive così “bene”, qualcuno ha pensato che sarebbe giusto sapere quando una persona perde questo “privilegio”. Ci mancherebbe!!!!!! Sapere il giorno della morte, comunque, incuriosisce e spaventa. Per chi volesse avere indicativamente l’idea di quando non ci sarà più, arriva un test online chiamato ‘Ubble’, accessibile sul sito ‘www.ubble.co.uk’, che è stato realizzato da alcuni studiosi in Svezia e di cui parla l’ultimo numero della rivista scientifica Lancet. 
Rispondendo a una decina di domande, 11 per le donne e 13 per gli uomini, che spaziano dallo stile di vita alle malattie croniche, è possibile con una certa approssimazione stabilire le probabilità di sopravvivenza per le persone fra i 40 e i 70 anni. Ubble sfrutta i dati raccolti dallo studio UK Biobank che contiene informazioni sulla salute di 500mila volontari britannici.

Grazie a complessi algoritmi sono stati individuati una decina di fattori chiave per il rischio mortalità. «Speriamo che grazie al punteggio che emerge dal test i medici potranno identificare velocemente e facilmente i rischi maggiori per i pazienti», ha detto Andrea Ganna, co-autore italiano dello studio e ricercatore del Karolinska Institutet in Svezia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi