Regione Marche. Ecco la Giunta Ceriscioli: fuori Lambertucci dentro Sciapichetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Ancona – E’ stato un autentico “derby” quello maceratese, ma alla fine  il puzzle delle nomine della nuova giunta è stato completato. Il presidente della Regione Marche Ceriscioli ha ufficializzato nella riunione del gruppo consiliare Pd i nomi.

Gli assessori Pd sono Fabrizio Cesetti, Manuela Bora, Anna Casini, Angelo Sciapichetti. Per Uniti per le Marche c’è Moreno Pieroni, Loretta Bravi è l’assessore di Popolari Marche-Udc. Le deleghe verranno assegnate domani con la prima riunione di giunta.
Elencando i nomi della Giunta in aula, Ceriscioli ha precisato che vice presidente sarà Anna Casini. Loretta Bravi, “una professoressa della provincia di Pesaro Urbino, esperta e appassionata delle aree interne”, è invece l’unico membro esterno, mettendo così fine ad un “dibattito andato avanti per settimane” e dando un segnale di “sobrietà ed economicità”. “Tre donne e tre uomini – ha ricordato il presidente – così come era stato annunciato”.
La prima seduta dell’Assemblea legislativa è stata presieduta da Gianni Maggi (M5S) fino all’elezione di Antonio Mastrovincenzo (Pd).

Mastrovincenzo ha ricevuto 22 voti. Trentuno i votanti, 9 le schede bianche, 22 quelle valide. Mastrovincenzo è salito al posto del presidente, tra gli applausi dell’aula. “Il numero ridotto dei consiglieri regionali – ha detto – deve indurci a lavorare di più e meglio per i cittadini anche per dare risposte concrete alla disaffezione e al senso di diffidenza dei cittadini verso le istituzioni”. La nomina dei vicepresidenti è slittata al prossimo consiglio. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi