Roseto. Il Sindaco Pavone sottoscrive una collaborazione con Makarska

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Makarska(Croazia) – La delegazione del Comune di Roseto degli Abruzzi guidata dal Sindaco Enio Pavone e composta dai Consiglieri Pietro Enzo Di Giulio ed Alberto Caporaletti è stata ricevuta a Makarska dal primo cittadino della cittadina croata, Tonči Bilić, e dai vertici della sua Amministrazione in occasione della serata di gala organizzata, venerdì sera, per accogliere tutte le cittadine amiche e gemellate, giunte a Makarska per celebrare la Festa della Città che si tiene, come ogni anno, il 24 ottobre. Oltre alla delegazione rosetana erano presenti rappresentanti giunti dalla Croazia, dalla Slovenia, dal Montenegro, dalla Macedonia, dalla Bosnia Erzegovina e dall’Italia.

 

In occasione del gran ricevimento del venerdì sera il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha consegnato al suo omologo croato e alla Presidente del Consiglio comunale la Rosa d’Argento, simbolo della città, con sopra incisa una frase, in italiano e in croato, a suggellare l’amicizia, nata nei primi anni ’80, che unisce Makarska a Roseto degli Abruzzi.

 

Questa sera, nel corso dei festeggiamenti, i due sindaci firmeranno ufficialmente l’accordo per la collaborazione delle due città nel progetto pilota ELIH-MED, che rientra nel programma europeo INTERREG MED, e che punta a promuovere la crescita sostenibile nell’area mediterranea attraverso l’efficientamento energetico, ma non solo. Il progetto pilota vedrà Roseto degli Abruzzi in qualità di capofila e avrà come partner appunto Makarska, in Croazia, Valona in Albania e Trzic in Slovenia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi