Teramo. Convegno su “Associazioni Sportive Dilettantistiche & il Fisco”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Teramo – Domani pomeriggio, giovedì 3 dicembre,  a partire dalle ore 15.00 fino alle 19.00, presso l’aula tesi della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo in Coste Sant’Agostino si svolgerà il convegno “L’ordinamento sportivo e gli enti dilettantistici”.

L’incontro, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Abruzzo, in collaborazione con la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Teramo, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, vedrà la partecipazione in qualità di relatori: del Prof. Marco Fava, Dottore Commercialista, che illustrerà le problematiche fiscali ed i punti critici della gestione delle associazioni con particolare approfondimento per quelle che applicano la Legge n.398/91, della Dott.ssa Barbara Astolfi,  Dottore Commercialista, che illustrerà la corretta redazione dei rendiconti e dei bilanci a cui sono tenute le associazioni ed infine del Dott. Camillo Gentile, Dottore Commercialista, che si soffermerà sulla complessa gestione del rapporti di lavoro nel mondo dello sport dilettantistico.

L’incontro si inserisce nel tradizionale appuntamento annuale con il  quale la Scuola Regionale dello Sport del CONI Abruzzo favorisce  un momento di riflessione e di confronto tra i professionisti e i dirigenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Lo scopo è quello di chiarire le incertezze interpretative sulle norme civilistiche, fiscali e del lavoro che governano il mondo dello Sport Dilettantistico in Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi