Basket A2: Roseto come un rullo compressore batte fuori casa lo Jesi per 108 a 85

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Jesi(AN) – E’ stato un inizio quasi scoppiettante tra Aurora Basket Jesie e Mec-Energy Roseto.Coach Lasi da una parte cominciava con Greene, Hunter, Paci, Santiangeli e Picarelli; coach Trullo rispondeva con Allen, Ferraro, Marini, Bryan e Moreno. I primi punti della gara li metteva a segno Marini per Roseto con una tripla, ma Jesi rispondeva quasi subito con un’altra tripla, quella di Hunter. In campo c’è stato  grande equilibrio e le due squadre si rispondevano colpo su colpo. Gli Sharks provavano sempre a scappare, però l’Aurora rispondeva subito all’iniziativa avversaria. Janelidze per Jesi e Bryan per roseto sono i più propositivi. Dopo sei minuti di gioco era pari (10-10) tra i due quintetti. Allen portava in vantaggio gli ospiti, ma la tripla di Hunter metteva per la prima volta in vantaggio i padroni di casa. A metà periodo Ferraro dalla lunetta portava subito Roseto in vantaggio. Jesi poi torna avanti con Picarelli e provava ad allungare. La Mec-Energy non ci stava e con i tre americani allungava a +6. Santiangeli e Hunter però riesco a riportare in gara Jesi e riducono lo svantaggio a -1. Poi i padroni di casa con Gueye trovavano anche il pareggio e poi il sorpasso dalla lunetta. Roseto tuttavia riusciva a riportarsi in vantaggio e chiudere il primo periodo in vantaggio. (23-26).

Nel secondo periodo Paci portava a -3 Jesi, ma Ibarra rimetteva immediatamente Roseto a +3. Gli ospiti sembravano poter scappare, invece, la tripla di Gueye rimetteva i padroni di casa in parità. Weaver riportava avanti gli Sharks, ma ancora Gueye con la tripla metteva la testa avanti per l’Aurora. Partita bellissima e in grande equilibrio. Ancora botta e risposta su entrambi i fronti e nessuna delle due compagini riusciva ad allungare. Poi è Roseto che prendeva il controllo della gara. Marini e Allen, infatti, mettono a +5 la squadra rosetana. Siamo a metà periodo è la Mec-Energy riusciva ad allungare. Paci provava a tenere in partita i suoi e li portava a -3, ma Jesi subiva ancora il +6 per merito di BorraL’Aurora provava a resistere ma gli Sharks aumentavano il distacco e trovavano il +10 con Marini. Jesi non trovava più il bandolo della matassa e arrivava anche il +12 per Roseto. Poi i padroni di casa reagivano, ma solo nel finale del periodo Santiangeli portava i suoi a -6. Il primo tempo si chiude sul 45-51.

Nel terzo periodo Picarelli e Paci portano subito l’Aurora a -1 e la partita si riapre fin da subito. Le speranze di Jesi durano poco però, perché la Mec-Energy allunga quasi immediatamente a +9 grazie a BryanMoreno e Weaver, che fanno la differenza e gli Sharks tornano in pieno controllo. Jesi cerca di restare in partita, affidandosi a Picarelli e Hunter, ma non basta. Infatti poi decide di salire in cattedra anche Allen che a metà periodo allunga a +10 per Roseto. Greene prova a resuscitare i padroni di casa, ma ancora Allen e poi Weaverammazzano ancora la partita e gli ospiti volano a +13. Jesi non rientra e Roseto tocca anche il +15 grazie a Borra. Il terzo periodo si chiude sul 70-84.

Nell’ultimo quarto la storia non cambia. Gli Sharks continuano a restare in vantaggio e con Borra trovano anche il +16 dalla lunetta, allungando sugli avversari. Poi Santiangeli decide di prendere per mano l’Aurora e con una grande prova riduce lo svantaggio a -9. Il solo capitano jesino, però, non basta per rientrare in partita e resistere agli attacchi avversari. La Mec-Energy, infatti, allunga nuovamente e Jesi perde la testa definitivamente. Allen e Weaver, difatti, trascinano ad un clamoroso +19 Roseto. Marini infierisce segnando anche il +21 e l’Aurora è ormai completamente in balia degli avversari. Bryan Allen segnano ancora per il +27 e la partita si avvia verso la sua naturale conclusione. Vince Roseto, Jesi è battuta. Il risultato finale è 85-108.

Per Jesi arriva l’ennesima sconfitta stagionale, l’ottava per l’esattezza, che condanna l’Aurora a restare alla penultima posizione in classifica. La squadra di coach Lasi paga ancora pegno in questo campionato e non riesce ancora ad esprimersi al meglio. Anche Roseto, quindi, batte la squadra jesina, senza faticare troppo se non nel primo quarto. Per gli Sharks arriva la quinta vittoria di fila, che consente alla Mec-Energy di salire a quota 14 punti in classifica. Coach Trullo e i suoi si confermano come una delle squadre da battere in questa stagione.

MVP, Bryon Allen: l’americano è protagonista, ancora una volta, di una prestazione da urlo. Al tiro è quasi perfetto, chiudendo con un 13/19 che vale i 37 punti finali. Inoltre cattura 8 rimbalzi e sforna 3 assist, giusto per non farsi mancare nulla. INARRESTABILE!

AURORA BASKET JESI: Greene 15, Hunter 17, Paci 6, Santiangeli 21, Picarelli 9, Gueye 8, Battisti 0, Scali ne, Lucarelli ne, Moretti ne, Janelidze 7, Leggio 0; RIMBALZI: 27 (Hunter 7); ASSIST: 14 (Greene 7); TIRI DA 2: 15/30; TIRI DA 3: 10/31; TIRI LIBERI: 25/26;

MEC-ENERGY ROSETO: Allen 37, Ferraro 2, Bryan 5, Marulli ne, Moreno 9, Weaver 25, Izzo ne, Borra 12, Papa 2, Marini 16, Mariani 0, Trevisan ne; RIMBALZI: 40 (Bryan, Allen 8); ASSIST: 15 (Moreno 5); TIRI DA 2: 30/51; TIRI DA 3: 8/25; TIRI LIBERI: 24/28;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi