Neve e ghiaccio su Marche e Abruzzo. A14 problematica. Due feriti in incidente

(wn24)-Redazione – Temperature basse e nevicate nell’entroterra di Marche e Abruzzo, colpite da un’ondata di maltempo peraltro annunciata dalla Protezione civile.
In mattinata la neve è caduta anche lungo la costa, sull’autostrada A14 nel tratto tra Cattolica e Fano,e intorno le ore 2:00, lungo il tratto Città Sant’Angelo- Lanciano, cogliendo di sorpresa gli automobilisti per la sua forte intensità, per fortuna finita dopo circa un’ora.In entrambi i casi il fenomeno non ha causato disagi alla circolazione. Strade libere anche nelle zone interne, nel Montefeltro, nel Fabrianese, a Camerino e Cingoli, e nel Fermano, anche se un incidente avvenuto stamane che ha coinvolto due autovetture a Smirra di Cagli (Pesaro Urbino) potrebbe essere stato causato dal ghiaccio. Due i feriti, in condizioni non gravi che sono stati trasportati all’ospedale di Urbino. Nel teramano e pescarese la neve è caduta copiosa, ma non ha creato disagi alla normale ciroclazione stradale.
Fino alle ore 12:00 di lunedì mattina, resterà in vigore l’avviso di condizioni meteo delle Protezione civile emesso venerdì. Prevista neve, con accumuli moderati nelle zone di montagna, deboli, localmente moderati, nella fascia collinare e sulla costa. Il vento soffierà da Nord-Est Nord-Nord-Est con raffiche fino a burrasca lungo la fascia costiera e forte nelle zone interne. Mare molto mosso o agitato.
Le precipitazioni – recita l’avviso -, a prevalente carattere di rovescio, sono previste a sparse e maggiormente insistenti nelle zone interne:
La velocità del vento è prevista di maggiore intensità sia in Abruzzo che nelle Marche. Gelate nei settori interni e collinari tra oggi e domani..

CATEGORIE
Condividi