Fanno esplodere un Bancomat: vetrine in frantumi e auto a fuoco. Bottino 40mila euro

(wn24)-Vallefoglia(PU) – Sembra diventato uno sport nazionale quello di far saltare i Bancomat.Questa volta l’assalto è accaduto intorno alle ore 4:00 nella sede della Ubi Banca Popolare di Ancona. Il bancomat è stato sventrato da un’esplosione provocata da polvere da sparo. Il bottino finale è stato di 40 mila euro.

Il residenti al piano superiore dell’istituto di credito sono stati svegliati dal boato e hanno visto dileguarsi tre uomini col volto nascosto da un passamontagna. Alle 5 a Calcinelli è stata trovata un’Alfa Romeo bruciata che risulta rubata, ritenuta l’auto usata dai banditi per la fuga.

L’esplosione ha provocato gravi danni alla banca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pesaro. Una settimana fa un assalto esplosivo al bancomat fu tentato senza successo a Cagli, due settimane prima furono prese di mira due banca, nel giro di mezz’ora, a cavallo tra le province di Pesaro e Ancona, nello spesso periodo colpi analoghi sono stati messi a segno in Romagna. Si sospetta che i colpi siano opera della stessa banda.

CATEGORIE
Condividi