Roseto. Assemblea di oltre mille “Testimoni di Geova” dal Piceno e dalla Val Vibrata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Ascoli Piceno –  In una società sempre più complessa, dove sembrano non esserci più punti di riferimento i Testimoni di Geova invitano tutti alla loro assemblea annuale dal tema “Imitiamo Geova”. Gli oltre 1700 testimoni di Geova del Piceno e della Val Vibrata si sono dati appuntamento il 10 aprile a Roseto degli Abruzzi nella Sala delle Assemblee situata in via Nazionale 649. Il tema del convegno prende spunto dalla lettera apostolica agli Efesini, nella quale viene dato l’incoraggiamento a seguire le qualità del Creatore e non di qualche uomo o personaggio influente. Geova, nome di Dio riportato 7.000 volte nella Bibbia, possiede splendide qualità e il programma metterà in evidenza come manifestarle quotidianamente rechi beneficio all’interno della famiglia, della comunità e nei rapporti personali.

Durante il programma alcune interviste e rappresentazioni di vita reale mostreranno a livello pratico come amore, lealtà, serietà e un concetto appropriato della giustizia siano la migliore risposta alle tendenze edoniste e materialiste spesso proposte da modelli in seno alla società odierna.

Momento clou dell’assemblea, il battesimo per immersione dei nuovi ministri Testimoni di Geova in programma alle ore 11:30 preceduto da una considerazione biblica sul significato del gesto.

Nel pomeriggio il discorso pubblico dal tema “Cosa pensa Dio della religione?”. A questo proposito Salvatore Buglione, ministro viaggiante e relatore del soggetto, ha dichiarato: “In un momento come questo, in cui la religione da un lato perde seguito e dall’altro è al centro di molte polemiche per l’interpretazione che ne danno alcuni, va sottolineato che, secondo la Sua Sacra Parola, Dio condanna l’adorazione corrotta ma considera preziosa quella che non si discosta dalla Bibbia e si compiace di coloro che vi si conformano”.

Il programma avrà inizio alle ore 9:30 per concludersi alle ore 16:15.

I testimoni di Geova sono oltre 8 milioni in tutto il mondo. Lo scorso anno in Italia quasi 5mila persone hanno abbracciato la loro fede, battezzandosi a una delle assemblee in programma su tutto il territorio nazionale.

Come per tutti gli incontri dei Testimoni, anche in questo caso l’ingresso è libero e non si organizzano raccolte di fondi o di altro genere.

Il programma completo è visibile con il seguente link:

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi