Primo “pezzo” di Paolo De Luca, nuovo responsabile rubrica “Montagna”. Parlerà del Campione Gustav Thoeni

IMG_6242

A sinistra Gustav Thoeni e a destra Paolo De Luca

A sinistra Gustav Thoeni e a destra Paolo De Luca

(wn24)-Pietracamela(TE) – La presenza del Pluricampione in provincia di Teramo è stato un evento veramente importante! “Io sono meravigliata che mio padre ha accettato l’ invito di essere a Teramo e in Abruzzo” mi ha detto la primogenita dei coniugi Thoeni, la signora Petra.

“Mio padre riceve un invito al giorno per partecipare ad iniziative come questa abruzzese e li rifiuta tutti. Invece il tuo invito lo ha accettato … e per di più si porta anche mia mamma considerando che stiamo facendo i lavori di manutenzione nel nostro albergo (Hotel Bellavista ndr) e del nostro residence “Gustav Thoeni”, perché il 1 giugno riapriamo le due strutture ricettive turistiche !!”” ha aggiunto Petra. Il tutto perché il Campionissimo ha sostenuto da subito ( da appena gli è stato riferito) la proposta di far pagare le costose operazioni di salvataggio in montagna al cittadino imprudente in emergenza!!.

La presenza di Gustav Thoeni in occasione della presentazione della Legge “REASTA” è un avvenimento importante per l’Abruzzo. Il Pluricampione e la gentilissima signora Ingrid sono rimasti meravigliati della nostra bella terra. Hanno apprezzato tantissimo i campi coltivati “Da noi ci sono solo piante di mele, invece qui in Abruzzo noto che ci sono più vigneti e piante di ulivo” mi ha detto il Campionissimo. I coniugi Thoeni sono rimasti affascinati dalla vicinanza del Gran Sasso al mare. “In giornata, dal Gran Sasso si scende in spiaggia in un momento” mi ha detto Gustav, “noi dello Stelvio invece abbiamo la spiaggia lontano” ha aggiunto. Con curiosità hanno ammirato il Gran Sasso e naturalmente hanno apprezzato il paesaggio.” Il panorama che offre il Paretone (la parete est di Corno Grande 2912 mt) è molto suggestivo” ha detto il campionissimo un momento prima di imboccare il tunnel del Gran Sasso. “Questo tunnel è lungo più di dieci km” mi ha detto il Campione appena lo abbiamo imboccato! Sono rimasti contentissimi dell’ospitalità che gli abbiamo riservato io e mio fratello Pierluigi, dell’ospitalità che gli ha riservato il Consigliere Regionale Luciano Monticelli che insieme al Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci sono i firmatari della Legge Reasta. I coniugi Thoeni hanno ringraziato i ragazzi dello Sci Club Pineto,l’AMP Torre del Cerrano la concessionaria Sirio di Mosciano, il bar Asso di Picche di Giulianova, il pastificio Verrigni di Roseto, le Dottoresse Fulvia Salera Livia Di Silvestre Adele Di Feliciantonio, il signor Sindaco di Montorio al Vomano.

CATEGORIE
Condividi