Notte di lucida follia: ventenne fugge a 150 all’ora con l’auto, ma si schianta contro un muro

(wn24)-Ascoli Piceno – Tragedia sfiorata, per colpa del comportamento assurdo di un ventenne che, forse, aveva deciso di vivere una “serata alla grande”. Inizia il suo folle percorsoi serale  quando una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile ha cercato di fermarlo. Di contro si è lanciato in una folle fuga con l’auto che ha attraversato alcune vie cittadine a forte velocità. 
 Per fortuna tutto è avvenuto alle ore 6:00 del mattino quando ancora la città era semi deserta e sulle strade circolavano pochissime autovetture . Il bilancio finale della bravata è stato che l’autovettura del fuggitivo, dopo essersi schiantata contro un muro all’altezza del mattatoio comunale ha riportato ingenti danni. Ora il ventenne si trova agli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice Marco Bartoli per il processo con rito direttissimo. L’udienza era stata fissate per le 16 di ieri pomeriggio al termine della quale il magistrato ha deciso per il giovane ascolano l’obbligo di dimora. 
Erano trascorse da poco le 6 di ieri mattina quando una pattuglia del 112 ha mostrato al conducente di un’auto la paletta che impone all’automobilista di fermarsi per consentire ai militari di effettuare un controllo. Il giovane che si trovava al volante, però, anziché bloccare l’auto che guidava, ha accelerato e sgommando si è allontanato. I carabinieri lo hanno inseguito. Tutto è avvenuto sul filo dei 150 km/h con il forte rischio di provocare un grave incidente oppure di investire un ignaro passante. Il carosello è andato avanti per una ventina di minuti, fino a quando il conducente in fuga non ha perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi contro un muro causando gravi danni al mezzo. Alla richiesta di esibire la patente il giovane ha confessato di non averla. Forse per questo motivo ha tentato di sfuggire al controllo aggravando così la sua posizione. I militari dell’Arma hanno proceduto anche a sottoporlo all’esame dell’etilometro che ha dato esito positivo.
CATEGORIE
TAGS
Condividi