Teramo. BIM: borse di studio per i laureati nei comuni del “cratere” teramano

Teramo. BIM: borse di studio per i laureati nei comuni del “cratere” teramano

(wn24)-Teramo –  Ci sarà l’opportunità per un laureato dei comuni del “cratere sismico” della provincia di Teramo di partecipare gratuitamente al Master in “Management delle Organizzazioni Turistiche” (MOT) presso l’Università Europea di Roma. La borsa di studio è interamente finanziata dalla società Roberto Bosch Spa, in partenariato con l’Università Europea di Roma e il Consorzio Bim.

Il Master si propone di formare professionisti del turismo con ruoli manageriali  – spiega la professoressa Carmen Bizzarri, coordinatrice del MOT –, favorendo l’acquisizione di competenze tecniche operative immediatamente spendibili nel mondo del lavoro,nel settore alberghi, Tour Operator, organizzazione di Eventi, web agency, servizi crocieristici ecc. Fiore all’occhiello del Master MOT è lo stage personalizzato, corsia preferenziale per entrare in azienda, che permetterà di applicare le conoscenze acquisite in aula e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. Il 90% dei nostri studenti ha già trovato un lavoro durante e subito dopo lo stage”. Tra i partner dell’iniziativa Dreamtour, Best Western, Fiavet Lazio, Federalberghi, Federturismo, Confindustria, Federeventi Lazio ed altri.

Ringraziamo Bosch Italia, in particolare il vicepresidente Roberto Zecchino, con il quale abbiamo già avviato una proficua collaborazione nell’ambito del progetto di orientamento “Allenarsi per il Futuro” – afferma il presidente del Consorzio BIM, Moreno Fieni – per questa ulteriore opportunità offerta ad un laureato residente in uno dei Comuni del cratere della provincia teramana, coincidenti con i Comuni facenti parte del nostro Consorzio, per formarsi e acquisire competenze specialistiche nel settore del turismo e del marketing territoriale, particolarmente utili e strategiche anche per l’ideazione di progetti di rilancio per il territorio di appartenenza”.  

Il master prevede quattro mesi di formazione in aula più 4 mesi di stage in azienda (720 ore) oltre a un precorso di lingua inglese. Il bando è aperto a tutti i laureati, residenti nei comuni teramani del “cratere” (Campli; Castel Castagna; Castelli; Civitella del Tronto; Colledara; Cortino; Crognaleto; Fano Adriano; Isola del Gran Sasso; Montorio al Vomano; Pietracamela; Rocca Santa Maria; Teramo; Torricella Sicura; Tossicia; Valle Castellana) in possesso della laurea triennale o diploma universitario o laurea quadriennale o diploma di laurea (o titolo di studio estero equipollente) in qualsiasi disciplina, che dimostrino interesse e motivazione a sviluppare competenze professionali di tipo manageriale all’interno delle organizzazioni appartenenti alla filiera turistica.

La borsa di studio messa a disposizione dalla società Robert Bosch Spa copre integralmente i costi di partecipazione al master universitario di primo livello – sottolinea il vicepresidente Risorse Umane e Organizzazione Sud Europa Bosch, Roberto Zecchino – pari a 3mila euro. Dopo le attività di orientamento specifiche per il Centro Italia, ci sembra un bel segnale ai giovani residenti nelle aree colpite dal sisma, che potranno mettere la professionalità e le competenze manageriali acquisite nel corso del master anche per la valorizzazione del proprio territorio”.  

Per partecipare al bando c’è tempo fino al prossimo 30 gennaio. Le domande vanno corredate di curriculum in formato europeo e lettera di motivazione, contenente una proposta progettuale per la valorizzazione e il recupero del territorio di appartenenza in chiave turistica. Candidature su: http://www.bosch-career.it/it/ it/invia_la_tua_candidatura/po sizioni_aperte_in_italia_1/pos izioni_aperte_in_italia.html 

CATEGORIE
Condividi