Pineto. Centro Diurno: tensioni e polemiche tra l’Assessore Daniela Mariani e la minoranza

Pineto. Centro Diurno: tensioni e polemiche tra l’Assessore Daniela Mariani e la minoranza

(wn24)-Pineto(TE) – In merito alla mozione relativa del Centro Diurno, l’Assessora alle Politiche Sociali Daniela Mariani risponde ai consiglieri di minoranza Impegno e Sviluppo.

L’Amministrazione comunale precisa che la mozione relativa al Centro Diurno è stata emendata dall’Assessore alle Politiche Sociali e non approvata così come presentata dalla minoranza. Infatti si tratta di una questione già da tempo studiata dalla stessa Amministrazione, ma soprattutto di un servizio che veniva erogato da tempo, anche se con modalità diverse. Un servizio condiviso con le famiglie dei ragazzi e con gli operatori dello stesso centro. Grazie anche alla disponibilità del Dirigente Scolastico, attraverso un dialogo costante scuola-comune, si è arrivati ad avere a disposizione un plesso scolastico, nel centro di Pineto, da poter utilizzare durante il periodo estivo. 

“Ritendo sia singolare – spiega l’Assessora Daniela Mariani – il fatto che la minoranza si interessi ad un caso del tutto inesistente mentre è stata del tutto assente, ad eccezione della Consigliera Marta Illuminati, alla stesura del piano distrettuale, documento fondamentale per l’erogazione dei servizi da parte dell’Ente. Un atteggiamento ancora più grave da parte dell’opposizione si è verificato in occasione della discussione, in consiglio comunale, dello stesso piano con l’abbandono dell’aula. Il sociale non è un qualcosa da sbandierare solo per fini elettorali.”

“L’opposizione – conclude l’Assessora – si sente in campagna elettorale, ma credo sia inopportuno strumentalizzare un argomento così delicato, ma soprattutto un settore che ha avuto, ed ha, massima attenzione da parte di questa Amministrazione comunale.”

CATEGORIE
TAGS
Condividi