Torna “Teramo Comix & Games”: la Fiera del fumetto più longevo d’Abruzzo

Torna “Teramo Comix & Games”: la Fiera del fumetto più longevo d’Abruzzo

(wn24)-Teramo – Torna, da domani, venerdì 11 maggio 2018, la Fiera del Fumetto più longeva d’Abruzzo, “Teramo Comix & Games”, giunta alla sua ventiseiesima edizione e per la terza volta ospitata da UniTE nel Campus Universitario di Coste Sant’Agostino.

Edizione che si prefigge l’ambizioso risultato di superare i numeri incredibili delle precedenti (oltre i 15000 visitatori), con più espositori, più ospiti e più iniziative che si succederanno nella tre giorni dedicata all’evento.

La manifestazione, targata anche quest’anno Altrimondi e ACAF, ospiterà dalla mattina di venerdì 11 maggio alla sera di domenica 13 il  caleidoscopio di appassionati del fumetto di ogni età, addetti ai lavori e semplici curiosi, nei corridoi e le aule del padiglione di Scienze della Comunicazione di UniTE che ospiteranno autori come Don Alemanno e Fabrizio Pluc Di Nicola, web star emergenti e affermate, critici d’arte come Vincenzo Bordoni, registi e conduttori radiofonici come Claudio Di Biagio e tanto altro ancora.

Tra i workshop delle scuole del fumetto e di UniTE presenti in fiera, le conferenza degli youtuber più seguiti del momento, siamo felici di poter segnalare il salto di qualità della gara cosplay di Teramo Comix 2018, divenuta tappa, del campionato italiano cosplayer “Epicos”, che vedrà il suo gran finale annuale durante il Lucca Comics 2018. L’ennesimo riconoscimento di rilievo per la Teramo Comix & Games.

L’iniziativa che ci rende più orgogliosi, grazie al contributo decisivo di UniTE nella persona del Prof. Christian Corsi, non può che essere che aver portato a termine il progetto per l’assegnazione di tre borse di studio dedicate alla memoria di Davide De Carolis, grazie al successo della mostra / asta di beneficienza “All for One – Artisti per Davide” dell’edizione 2017, di cui nell’occasione sarà presentato il catalogo che raccoglie tutte le opere degli artisti coinvolti. Sarà questo, infatti, l’evento di apertura di Teramo Comix & Games 2018 alle ore 10.00 in Aula Conferenze, a cui seguirà il tradizionale taglio del nastro inaugurale.

CATEGORIE
TAGS
Condividi