Martinsicuro.”Uniti per crescere”: convegno sul lavoro alla ricerca del binomio tra giovani e impresa

Martinsicuro.”Uniti per crescere”: convegno sul lavoro alla ricerca del binomio tra giovani e impresa

(wn24)-Martinsicuro(TE) – Domenica 13 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro, si svolgerà il convegno dal titolo “Uniti per crescere insieme”. L’evento, organizzato da Conflavoro PMI della provincia di Teramo e dal Comune di Martinsicuro, avrà inizio alle ore 17:00 ed avrà come tema centrale il binomio tra giovani ed impresa.

 

La finalità dell’incontro – spiegano gli amministratori di Martinsicuro ed i vertici di Conflavoro PMI Teramo – è infatti quella di fornire un servizio di comunicazione e supporto alla Pubblica Amministrazione, alle imprese e alla cittadinanza, garantendo formazione, assistenza e consulenza in merito a bandi pubblici, finanziamenti agevolati ed agevolazioni finanziarie, con l’obiettivo di incentivare e sostenere lo sviluppo dell’economia locale attraverso l’ottimizzazione di queste risorse”.

 

Il convegno sarà aperto dai saluti del primo cittadino truentino, Massimo Vagnoni, del Consigliere delegato alle politiche giovanili, Alessandro Casmirri, e del Consigliere delegato al commercio, Riccardo Fedeli. A seguire gli interventi dell’Assessore al Bilancio ed alle Finanze, Alduino Tommolini, del Presidente provinciale di Teramo di Conflavoro PMI, Albano Viscioni, dell’Amministratore S.A.P. Sviluppo enti locali ed aziende, Peppino Bonanno, del Fondatore di Business Academy, Adriano Ippoliti, del Consulente finanziario e patrimoniale, Elisabetta Massa, e del fondatore PIM S.r.l.s., Luigi Fazzini.

 

Nel corso di questo importante convegno l’Amministrazione comunale ed il Presidente Provinciale Conflavoro PMI Teramo, Albano Viscioni, presenteranno alla cittadinanza l’apertura, presso gli uffici comunali, di uno sportello denominato “Imprese e Giovani” che si avvarrà di un pool di professionisti messi a disposizione gratuitamente dalla Conflavoro PMI Teramo e che consentirà di alimentare una nuova cultura imprenditoriale e di sostenere le imprese già esistenti sul territorio, oltre ad incoraggiare i giovani ad avviare interessanti attività imprenditoriali o, più semplicemente,  cercando di creare occupazione incrociando domande e offerte.

 

Si tratta indubbiamente di un passo avanti per Martinsicuro e Villa Rosa che darà un importante sostegno per avvicinare pubblica amministrazione, imprese e giovani” dichiarano gli Amministratori ed il Presidente Provinciale Conflavoro PMI Teramo. “Quello del lavoro è un tema molto sentito sul nostro territorio, ma non solo, per questo motivo iniziative come questa che sostengono l’impresa e danno sostegno ai giovani che vogliono costruire qualcosa di positivo rappresentano, nel loro piccolo, un segnale importantissimo di sostegno al territorio che, auspichiamo, possa centrare importanti risultati nel medio-lungo termine”.

 

L’ingresso all’incontro è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi