Roseto. Premio di Saggistica “Città delle Rose”: sabato(26 maggio ore 18) la premiazione. I nomi dei vincitori

Roseto. Premio di Saggistica “Città delle Rose”: sabato(26 maggio ore 18) la premiazione. I nomi dei vincitori

(wn24)-Roseto – Sabato 26 maggio 208, dalle ore 18:00, presso il Palazzo del Mare di Roseto, situato sul lungomare Trieste, si svolgerà la Premiazione del “Premio di Saggistica edita Città delle Rose”, XVI edizione.

La giornata sarà molto intensa e carica di appuntamenti.  Nella mattinata,infatti, con inizio alle ore 9,30, presso la struttura pubblica, gli studenti del Liceo Statale “Saffo”, dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti” e gli utenti della Biblioteca Civica di Roseto degli Abruzzi incontreranno i finalisti della Sezione “Tematiche giovanili”, mentre nel tardo pomeriggio ci sarà la cerimonia di premiazione alla presenza di molti autori, del Sindaco, Sabatino Di Girolamo, dell’Assessore alla cultura, Carmelita Bruscia e di personaggi del mondo della letteratura, regionali e nazionali.

 Ecco i nomi dei vincitori. Sezione Italiana: tematiche giovanili Alberto Casadei, Biologia della letteratura; Gino Castaldo, Il romanzo della canzone italiana (Il Saggiatore, 2018); (Einaudi, 2018) Ennio Cavalli, L’amore prima dell’aggettivo. Sezione autori stranieri: (Archinto, 2017) Tom Nichols, La conoscenza e i suoi nemici; Paolo Legrenzi, Regole e caso (Luiss University Press, 2018) (Il Mulino, 2017).

CATEGORIE
TAGS
Condividi