Pineto. Nella Frazione di Torre San Rocco, nasce un centro pubblico di aggregazione

Pineto. Nella Frazione di Torre San Rocco, nasce un centro pubblico di aggregazione

(wn24)-Pineto(TE) –  La frazione pinetese di Torre San Rocco presto avrà un centro aggregativo. Lo ho stabilito il Comune di Pineto approvando, qualche giorno fa, una specifica delibera di giunta. Il progetto prevede la costruzione di una casetta che sarà un luogo nel quale giovani e anziani di questa località, che conta poche centinaia di abitanti, potranno incontrarsi, riunirsi e vivere momenti sociali.
“Si tratta di una iniziativa importante – commenta l’assessore al Bilancio del Comune di Pineto, Claudio Mongia – tenendo conto anche dell’assenza di attività commerciali come negozi e bar e luoghi di ritrovo in questa località. Un progetto che va incontro alle necessità della comunità di poter avere uno spazio nel quale ritrovarsi per attività culturali e sociali”.
“Un progetto importante – aggiunge il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – che tiene conto anche della distanza che c’è tra la frazione di Torre San Rocco e il centro abitato di Scerne di Pineto e che risponde, quindi, alle esigenze dei cittadini che abitano in questa località. Uno spazio per incontri pubblici, proiezione film, laboratori e molto altro a disposizione delle esigenze dei cittadini”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi