Abruzzo&Politica. L’Onorevole  Antonio Zennaro(M5S) eletto membro del COPASIR

Abruzzo&Politica. L’Onorevole Antonio Zennaro(M5S) eletto membro del COPASIR

(wn24)-Redazione – Antonio Zennaro, portavoce M5S alla Camera dei Deputati, è tra i dieci nomi scelti per il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, la commissione di controllo del Parlamento sull’operato dei servizi segreti. 

 

Nella giornata di ieri, giovedì 5 luglio, il gruppo parlamentare alla Camera del Movimento 5 Stelle, ha designato, insieme a quelli della Vigilanza Rai, i membri del COPASIR, l’organo bicamerale che si occupa di verificare che l’attività del sistema di informazione per la sicurezza nazionale si svolga nel rispetto della Costituzione e delle leggi, nell’esclusivo interesse e per la difesa della Repubblica e delle sue istituzioni. Il COPASIR svolge periodicamente audizioni con il presidente del Consiglio, i ministri e i responsabili dei vari dipartimenti e agenzie di cui si compone. 

 

“Un compito di grande responsabilità, che mi vedrà impegnato in prima linea sulle questioni che riguardano la sicurezza e il sistema di intelligence nazionale” – commenta Antonio Zennaro.

CATEGORIE
TAGS
Condividi