Eventi. “Terre & Mare”: è festa al Porto di Giulianova con le eccellenze del territorio

Eventi. “Terre & Mare”: è festa al Porto di Giulianova con le eccellenze del territorio

(wn24)-Giulianova(TE) – Il porto di Giulianova torna a vestirsi di festa e colori in questa estate 2018. Dopo il successo della seconda edizione della “Festa del Mare”, la rassegna di eventi “Terre & Mare”, a cura dell’Ente Porto di Giulianova in collaborazione con enti e partners, propone tante altre iniziative che coniugano la bellezza del mare alla bontà e al valore dei prodotti dell’entroterra, delle materie prime e dei talenti artistici locali. 

Nei giorni 11 25 luglio, ma anche il 19 agostoalle ore 19 e 30, il porto di Giulianova ospiterà il Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane per presentare una delle sue principali eccellenze regionali: il vino.

 Ricordiamo che cittadini e turisti hanno già preso parte ad un primo evento, che si è tenuto sabato 30 giugno, durante la “Festa del Mare” al Circolo Nautico “V.Migliori”, riscuotendo grande successo.Mercoledì 11 luglio si replicherà sui suggestivi caliscendi del molo sud del porto.

 

Saranno serviti vini rigorosamente del territorio, freschi e in calici di vetro, accompagnati da stuzzicanti assaggi di pesce locale preparati dalle sapienti mani di Giorgio e Antonio Chiarini della Vineria di Teramo. A rendere l’atmosfera ancora più magica saranno gli allievi del conservatorio musicale “Gaetano Braga” con il loro intrattenimento musicale.

Venerdì 20 luglio, alle ore 21con ingresso libero, torna la rassegna cinematografica “Profondo Blu”, ospitata sul piazzale del porto di Giulianova. Una scelta di film che esaltano la bellezza del mare, legati tra di loro dal tema dell’acqua come fonte di vita, mistero, purificazione, trasformazione, avventura. 

Venerdì 20 luglio verrà proiettato, nella suggestiva cornice del porto giuliese, il film “La Forma dell’Acqua” del regista Guillermo Del Toro, vincitore quest’anno di ben 4 Premi Oscarcome miglior filmmiglior regista, migliore scenografia e migliore colonna sonoraLunedì 23 luglio verrà proposto, sempre nell’ambito della rassegna, il film “Vita di Pi”, diretto da Ang Lee su adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Yann Martel. La rassegna “Profondo Blu” si chiuderà mercoledì 8 agosto con la proiezione del film “La casa sul mare” di Robert Guédiguian.

CATEGORIE
Condividi