Editoria&Libri.Torre di Cerrano: presentazione del Libro di Alessandro Gasparroni

Editoria&Libri.Torre di Cerrano: presentazione del Libro di Alessandro Gasparroni

(wn24)-Giulianova(TE) – E’ in programma per questa sera, giovedì 9 agosto, alle ore 20.30, nella splendida location della Torre di Cerrano a Pineto, la presentazione del nuovo libro dell’antropologa Alessandra Gasparroni dal titolo Vivi l’Italia. Il volume, edito per la casa editrice teramana Ricerche&Redazioni, si compone di 144 pagine illustrate su carta naturale di pregio delle Cartiere Fedrigoni, cucito e rilegato artigianalmente. 

Il lavoro può essere considerato una sorta di “Grand Tour del nostro secolo, che conduce il lettore a visitare o rivisitare luoghi italiani molto conosciuti o mai percorsi. Scorci d’Italia sui quali ancora tanto può dirsi. Curiosità e realtà di un vissuto che riemerge, a tratti, durante questo viaggio ideale dove, tra le pieghe di antichi costumi tradizionali d’Abruzzo e Molise, di simboli fittili delle Puglie, di rifugi cari a personaggi come Leopardi, giovane favoloso, ognuno troverà esaudito il proprio desiderio di conoscere”. Dialogherà’ con l’autrice lo storico e giornalista Sandro Galantini.

E’ in programma giovedì 9 agosto, alle ore 20.30 nella splendida location della Torre di Cerrano a Pineto, la presentazione del nuovo libro dell’antropologa Alessandra Gasparroni dal titolo Vivi l’Italia. Il volume, edito per la casa editrice teramana Ricerche&Redazioni, si compone di 144 pagine illustrate su carta naturale di pregio delle Cartiere Fedrigoni, cucito e rilegato artigianalmente. Il lavoro può essere considerato una sorta di “Grand Tour del nostro secolo, che conduce il lettore a visitare o rivisitare luoghi italiani molto conosciuti o mai percorsi. Scorci d’Italia sui quali ancora tanto può dirsi.

 Curiosità e realtà di un vissuto che riemerge, a tratti, durante questo viaggio ideale dove, tra le pieghe di antichi costumi tradizionali d’Abruzzo e Molise, di simboli fittili delle Puglie, di rifugi cari a personaggi come Leopardi, giovane favoloso, ognuno troverà esaudito il proprio desiderio di conoscere”. Dialoghera’ con l’autrice lo storico e giornalista Sandro Galantini.

Continua a leggere su: https://www.certastampa.it/27860-vivi-l-italia-alla-torre-di-cerrano-galantini-dialoga-con-alessandra-gasparroni.html

E’ in programma giovedì 9 agosto, alle ore 20.30 nella splendida location della Torre di Cerrano a Pineto, la presentazione del nuovo libro dell’antropologa Alessandra Gasparroni dal titolo Vivi l’Italia. Il volume, edito per la casa editrice teramana Ricerche&Redazioni, si compone di 144 pagine illustrate su carta naturale di pregio delle Cartiere Fedrigoni, cucito e rilegato artigianalmente. Il lavoro può essere considerato una sorta di “Grand Tour del nostro secolo, che conduce il lettore a visitare o rivisitare luoghi italiani molto conosciuti o mai percorsi. Scorci d’Italia sui quali ancora tanto può dirsi. Curiosità e realtà di un vissuto che riemerge, a tratti, durante questo viaggio ideale dove, tra le pieghe di antichi costumi tradizionali d’Abruzzo e Molise, di simboli fittili delle Puglie, di rifugi cari a personaggi come Leopardi, giovane favoloso, ognuno troverà esaudito il proprio desiderio di conoscere”. Dialoghera’ con l’autrice lo storico e giornalista Sandro Galantini.

CATEGORIE
TAGS
Condividi