Omicidio-tentato suicidio:arrestata la moglie di 80 anni

Omicidio-tentato suicidio:arrestata la moglie di 80 anni

(wn24)-Frontone(PU) –  E’ scattato Nella notte è scattato l’arresto per Maddalena Agostini, la donna di 80 anni, già piantonata in Psichiatria a Urbino, trovata ieri sotto shock accanto al cadavere del marito Ugo Ascani, 85 anni, nella camera da letto della casa in una frazione di Frontone (PU) dove i due anziani residenti a Roma trascorrevano giorni di vacanza. 

Nella stanza era stato trovato un biglietto che aveva avvalorato la tesi dell’omicidio-tentato suicidio: “Perdonateci non ce la facciamo più…vi salutiamo tutti da lassù”, l’incipit del messaggio scritto dall’anziana alle prese con la depressione anche per la grave malattia del marito sofferente di Alzheimer.
    

I segni sul collo dell’85enne avevano fatto pensare che fosse stato strangolato: secondo i carabinieri, potrebbe essere stato ucciso dalla moglie con il cavo per la ricarica del cellulare o con un foulard. La 80enne avrebbe assunto barbiturici restando in stato confusionale. Oggi il medico legale di Ancona eseguirà l’autopsia all’ospedale di Urbino

CATEGORIE
Condividi