Calcio serie Eccellenza.Esordio con il botto per il Delfino Flacco Porto che vince con il Capistrello 2 a 0.

Calcio serie Eccellenza.Esordio con il botto per il Delfino Flacco Porto che vince con il Capistrello 2 a 0.

(wn24)-Pescara – Una giornata da incorniciare quella de Il Delfino Flacco Porto che con una poderosa prestazione batte per 2-0 Il Capistrello e iscrive i primi 3 punti nella classifica di Eccellenza, categoria storica per i portuali.
Questo esordio era atteso dall’ormai lontano 29 aprile, quando i pescaresi riuscirono nell’impresa di vincere il girone B di Promozione.

Il match: Bonati opta per una squadra giovanissima, 21,18 l’età media dei titolari. A sorpresa fuori Sichetti sostituito dal fuoriquota Comparelli mentre Saltarin e Ligocki agiranno dietro Curri. Scelte obbligate per Iodice che deve far fronte ad una panchina cortissima; Paneccasio e Pollino ad azionare D. Fantauzzi.

Pronti e via, già dopo 5′ Gentileschi è chiamato al miracolo: schema da calcio d’angolo che libera Ligocki a due passi dalla porta, il n.1 ospite prima è provvidenziale sul polacco, poi deve ringraziare il palo per aver respinto il gran siluro di Saltarin.
Gol sbagliato…Gol mangiato, non è proprio così il detto, ma il fatto si: dagli sviluppi di un corner, subito dopo la doppia occasione portuale, Giustini si libera sul secondo palo ma il suo piattone destro è inoffensivo, palla fuori.
Le squadre si dividono le occasioni ma la maggior pericolosità è pescarese: al 16′ uno schema da calcio d’angolo consente a Giannini, dopo un bel tacco di Ligocki, di crossare indisturbato sulla linea di fondo, sulla palla si avventa Marcelli che in spaccata costringe Gentileschi al miracoloso salvataggio sulla linea di porta. Si resta ancora sullo 0-0.
Qualche istante dopo, un bellissimo uno-due che porta Paneccasio alla conclusione dal limite, con la palla che scivola sul fondo, precede l’abbassamento dei ritmi.
Difatti, devono passare 22 minuti per una nuova occasione dove Brattelli a tu per tu con Gentileschi, batte il portiere ospite ma deve fare i conti con un difensore marsicano che libera sulla linea.

 

È il preludio che porta al vantaggio locale, Di Norcia si crea spazio in area ed alla seconda occasione sigla il primo gol della storia de Il Delfino in Eccellenza. Diagonale vincente e 1-0 che manda tutti negli spogliatoi.
La ripresa inizia con lo stesso andazzo, Saltarin al 47′ si libera sulla fascia sinistra, crossa all’indietro per Ligocki che tira di mancino e palla in buca d’angolo! Raddoppio pescarese!!
Da qui in poi un temporale si abbatte sul San Marco e le occasioni vengono meno. Gli ospiti reagiscono con alcune imprecise conclusioni di Giustini, tiro dal limite altissimo, Berardi, punizione di Zazzara deviata e De Meis, punizione insidiosa deviata da Falso in angolo. Calderaro ha l’occasione di calare il tris, prima con una sforbiciata alta, poi con un tiro a giro che fa la barba al palo.

Dopo 3 minuti di recupero, Il Delfino Flacco Porto si porta a casa i primi tre punti.

IL DELFINO F.P.-CAPISTRELLO 2-0 (1-0)
Il Delfino Flacco Porto: Falso, Alberico (44′ Sichetti), Giannini, Marcelli, D’Alessandro (83′ Iommetti); Di Norcia (45′ Calderaro), Comparelli, Brattelli (56′ Teraschi), Saltarin, Curri (80′ Tine Mori), Ligocki. All.Bonati

Capistrello: Gentileschi, Fantauzzi G., Zazzara, Giustini, Berardi, Antonelli, Di Francescantonio, Paneccasio, Fantauzzi D., De Meis, Pollino (90′ Franchi). All. Iodice

Note: ammonito Di Francescantonio
Reti: 46′ Di Norcia, 48′ Ligocki
Recupero 3′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi