Giulianova. Campagna ” Io non rischio”: volontari della protezione civile in Piazza Fosse Ardeatine

Giulianova. Campagna ” Io non rischio”: volontari della protezione civile in Piazza Fosse Ardeatine

(wn24)-Giulianova(TE) – Anche Giulianova ospiterà “Io non rischio”, la campagna nazionale per informare sulle buone pratiche di protezione civile.
L’amministrazione comunale ha patrocinato l’iniziativa che il 13 e il 14 ottobre prossimi, a partire dalle ore 9.30, vedrà volontari e volontarie di protezione civile impegnati nel punto informativo allestito al Lido, in piazza Fosse Ardeatine, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.
L’edizione annuale coinvolge oltre 3.400 volontari e volontarie appartenenti a 532 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.
“Informarsi sui rischi naturali che interessano il nostro Paese ed il nostro territorio – dice la sindaco facente funzioni Nausicaa Cameli – è non solo opportuno ma necessario in quanto conoscere è prevenire, e la prevenzione gioca un ruolo direi molto importante nella riduzione dei rischi”.
Giulianova è una delle 18 località abruzzesi che ospiteranno l’iniziativa, delle quali quattro in provincia di Teramo.
CATEGORIE
Condividi